L’interesse del privato (e del pubblico) all’attacco del comune….

Ebbene si. L’occupazione nel “salotto buono” di Bari fatta stamattina da studentesse e studenti, da precarie e precari, da disoccupati, inoccupabili è stata sgomberata manu militari dalla polizia. Ci è già successo (quando occupammo la clinica di Villa del Sole da cui poi è nata l’occupazione di Villa Roth), non ci deprimiamo, non ci fermiamo, non ci arrendiamo. Di questa vicenda un paio di cose ci interessa dire:

1)l’interesse degli speculatori dell’edilizia nella città del mattone, conta decisamente più degli interessi del comune. Ci sono a Bari oggi qualcosa come 24.000 appartamenti sfitti. Tutti in mano a cartelli potentissimi che vengono tutelati e protetti da un potere locale cieco e clientelare e difeso dai manganelli della polizia. Questo renderà sempre più evidente l’irrappresentabilità di una moltitudine che non reclamerà più ma risponderà alla guerra che le viene mossa contro riappropriandosi di una vita indipendente e autonoma.

2)l’eccedenza e la tensione che si è prodotta intorno a questa occupazione ci lascia ben sperare in una capacità organizzativa che significa riappropriazione diretta di reddito (e la casa è una parte del reddito) e che, a nostro avviso, segnerà l’autunno alle porte e non solo questo.

Per queste considerazioni noi invitiamo tutte e tutti, le/gli occupanti, chi è passato per solidarietà, chi ha da subito solidarizzato e chi si è avvicinato per organizzare ulteriori passi in avanti, chi ha resistito alle provocazioni in divisa,  di vederci in ASSEMBLEA METROPOLITANA Venerdì  19 ottobre ore 20:30 a Villa Roth Occupata.

Da qui si riparte, non ci fermerete. Non chiediamo più, OCCUPIAMO!

NOTA FACEBOOK –>  https://www.facebook.com/notes/villa-roth-occupata/linteresse-del-privato-e-del-pubblico-allattacco-del-comune/511022262260670

EVENTO FACEBOOK –> https://www.facebook.com/events/354627574626648/

Questa voce è stata pubblicata in NOTIZIE, INIZIATIVE E COMUNICATI e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.