APPELLO BARESE VERSO LE MOBILITAZIONI DI MAGGIO

ASSEMBLEA METROPOLITANA PER UNA MOBILITAZIONE BARESE

La crisi economica causata dalla finanza diventa sempre più strumento efficace per sospendere la democrazia, imporci maggiore austerità e distruggere le nostre vite. Questo maggio saranno convocate proteste di massa contro il regime di crisi dell’Unione europea. Una moltitudine di movimenti e di lotte, che sono aumentati in questi ultimi mesi, protesteranno contro l´assalto alle nostre libertà, al reddito, ai mezzi di sussistenza e ai beni comuni che si è intensificato ferocemente durante questa crisi globale e si uniranno per condividere la stessa lotta contro la crisi, contro le banche, contro i mercati, contro la BCE,  contro laNATO.
Si levano chiamate in tutto il mondo: dal movimento spagnolo di democrazia real ya, dai tedeschi di “Blockupy Frankfort”, fino agli statunitensi di Occupy e in ancora molti stati. Un Maggio che inizia col grande sciopero autonomo convocato dagli attivisti statunitensi il 1 Maggio, che arriva in Europa il 12 e 15 con le occupazioni ed i blocchi del movimento spagnolo ed esplode il 19 con l’assedio di Francoforte alla banca centrale europea.
In Italia proprio a Maggio si concentreranno le mobilitazioni controla “riforma del mercato del lavoro” che dà un colpo definitivo a tutte le conquiste di decenni di lotte. Non possiamo non rispondere alla chiamata anche qui ed ora.
Per questi motivi abbiamo pensato di convocare un’assembleametropolitana che discuta e sia capace di creare mobilitazioni ed iniziative tra soggettività diverse, con pratiche anche differenti, ma con la comune direzione di attacco ai profitti ed ai governi dei mercati, per rovesciare il paradigma della precarietà esistenziale agendo contemporaneamente alle mobilitazioni in giro per il mondo, verso uno sciopero sociale,  politico e permanente.
Ci vediamo GIOVEDI’ 12 APRILE 2012 ore 19:30 a Villa Roth in via Canonico Annibale Maria di Francia (Via Quarto) a Bari.
.
.
Questa voce è stata pubblicata in NOTIZIE, INIZIATIVE E COMUNICATI e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.